dipartimento urbanistica roma accesso agli atti

UE 2016/679 (GDPR) che il presente sito web fa uso di cookies. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. var addyee7b32fdfb052d4524972982412d7f0c = 'protocollo.urbanistica' + '@'; Via Guido Reni 56 n.33/2013 – allo scopo di richiedere documenti, informazioni e dati che l’Amministrazione di Roma Capitale abbia omesso di pubblicare nella sezione della home page denominata “Amministrazione Trasparente”. 1. Registro degli Accessi Da ultimo, i limiti di accesso agli atti sono regolati dall’art. D.P.R. Archivio/Accesso agli Atti — — PEC Colle g 352/92 ed esercitabile secondo le modalità di seguito riportate. I controinteressati possono produrre motivata opposizione entro 10 giorni dal ricevimento di detta comunicazione. I cittadini – singoli o associati – possono accedere ai documenti e alle informazioni in possesso dell’Amministrazione, secondo le modalità e con i limiti previsti dalla Legge 241/90 e s.m.i., e dal Regolamento capitolino – Deliberazione Consiglio Comunale n°203/03. n. 22/01, Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 8 del 7.03.2013, San Lorenzo: al via il Percorso di partecipazione. Modulistica - Accesso agli atti. 0171/754191 telefax 0171/754197) di questo Comune via Roma n. 74 addyee7b32fdfb052d4524972982412d7f0c = addyee7b32fdfb052d4524972982412d7f0c + 'pec' + '.' + 'comune' + '.' + 'roma' + '.' + 'it'; Decreto legislativo n° 235/10 Regolamento per l’accesso agli atti e ai documenti amministrativi di Roma Capitale Legge n 241/90 s.m.i Decreto legislativo n 196/03 DCDelib. Utilizzando il sito, l'Utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Non sono ammesse richieste generiche di “intere categorie di documenti”, che comportino lo svolgimento di attività di indagine o di elaborazione da parte degli Uffici. Al servizio si accede attraverso il SIPRE, il Sistema di prenotazione on line già attivo per i documenti presenti nell’archivio del Dipartimento PAU e dal 27 Atti amministrativi in materia urbanistica ed edilizia > PareriPareri > Contributo di costruzione > Monetizzazione degli standard urbanistici e dei parcheggi privati > Procedure edilizie > Mutamenti di destinazione d’uso > Piano Casa > Nuova disciplina della rateizzazione dei pagamenti al Dipartimento … L'accesso civico generalizzato "è il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione .... nel rispetto  dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti....”. Concorso Nuovo Mercato San Giovanni di Dio: proclamazione della graduatoria provvisoria 22 dicembre 2020. UE 2016/679 (GDPR) che il presente sito web fa uso di cookies. Ferma restando la possibilità di esercitare il tradizionale diritto di accesso documentale, disciplinato dalla Legge n.241/1990, rivolto a soggetti titolari di interessi qualificati corrispondenti a situazioni giuridicamente tutelate, il novellato istituto dell’accesso civico ne prevede due diverse fattispecie, indicate di seguito, le cui modalità di esercizio sono descritte nelle pagine web raggiungibili dai relativi collegamenti ipertestuali. Accesso agli Atti La Regione Lazio ha disciplinato i criteri e le modalità organizzative per l’esercizio del diritto d’accesso nelle varie forme previste dalla normativa vigente: (L.241/90, D.Lgs n. 33 del 2013 e D.Lgs n. n. 97 del 2016 con Regolamento Regionale n.11 del 9 marzo 2018), prevedendo tre diverse tipologie di accesso: L’estrazione di copie è soggetta al pagamento dei costi per la riproduzione su supporti cartacei e informatici, ai diritti di ricerca e di visura, nonchè all’eventuale costo di spedizione via fax o per posta elettronica, da effettuare o presso la struttura (reversale emessa dall’URP), o tramite bonifico bancario (IBAN IT69P0200805117000400017084 – intestato alla Tesoreria di Roma Capitale con la causale della denominazione della struttura e identificativo richiesta di accesso), oppure tramite i Servizi di pagamento on line (Utenti identificati e non) e di riscossione reversali, rinvenibili nel Portale di Roma Capitale. COME FARELa domanda può essere redatta sull’apposito modulo pubblicato a fondo pagina e deve contenere, oltre agli elementi anagrafici e agli estremi del documento di riconoscimento del richiedente, anche l'identificazione dei dati, delle informazioni e dei documenti  di cui si chiede l’accesso. “Il soprintendente di Roma Francesco Prosperetti ha sbugiardato il Comune: non soltanto sapeva della richiesta di realizzare un McDrive a Caracalla, ma con lettera del 28 febbraio 2018 il Dipartimento Urbanistica del Campidoglio avrebbe addirittura dato un sostanziale nulla osta al cambio di destinazione d’uso che apre la strada al fast food nel pieno dell’area archeologica. n° 184/06 Modulo di richiesta (f.to Pdf - Kb 148) NORME DI RIFERIMENTO Legge n° 241/1990 s.m.iDecreto legislativo n° 33/2013Decreto legislativo n° 97/2016, Legge n. 241/90 e s.m.i.Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto d'accesso ai documentiDel. Per le indicazioni sulle modalità di pagamento ci si può collegare al link di seguito riportato:  http://www.urbanistica.comune.roma.it/pagamento-servizi.html TERMINIL'Amministrazione provvede entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.Se l'Amministrazione individua soggetti controinteressati alla diffusione dei dati e dei documenti richiesti, riguardanti la protezione dei dati personali, la libertà e segretezza della corrispondenza e gli interessi economici e commerciali di una persona fisica o giuridica, ne dà comunicazione agli stessi e i termini si sospendono. Il richiedente può altresì presentare, in alternativa ed entro 30 giorni, ricorso al Difensore civico della Città Metropolitana di Roma Capitale (Via delle Tre Cannelle n°1/b, cap. Informazioni di servizio . quello B) rappresenta invece gli atti che, seppur richiedibili, sono soggetti ad ulteriori procedimenti che ne determinano la temporanea non esigibilità, la richiesta di questi darà quindi luogo ad un differimento. Un consigliere comunale ha rappresentato di avere proposto più volte istanza di accesso agli atti all'amministrazione locale, al fine di conoscere che tipo di progettualità fosse stata proposta da un privato che aveva rilevato una fabbrica dismessa al centro del paese e di aver sempre ricevuto un diniego da parte del responsabile del servizio. L’accesso agli atti consiste nel diritto di prendere visione dei documenti amministrativi e di ottenerne una copia. Gianluigi Nocco Ufficio LAVORI PUBBLICI Responsabile ufficio Arch. Urbanistica; SUAP; Servizi Demografici; Tributi; Polizia Locale; Scuola; Servizi Cimiteriali; ... Istituti scolastici e asili; Galleria Fotografica; ULSS 2; Home Servizi Modulistica Accesso agli atti. disponibile a fondo pagina. Rapporto tra diritto di accesso e diritto alla riservatezza: L’estrazione di copie è invece soggetta al pagamento del solo costo di riproduzione del supporto cartaceo o informatico. n. 122/00 modificata con Del. N 203 del 20.10.2003 Legge n 15/05 D.P.R. al Difensore civico della Città Metropolitana di Roma Capitale (Via Quattro Novembre 119/a, cap. Archivio Progetti. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001, Dipartimento Mobilità e Trasporti Comune di Roma Ufficio Programmazione e Pianificazione delle Infrastrutture di Supporto alla Sosta, – Largo Lamberto Loria n. 3  00147 Roma tel. Registro degli accessi), contenente i dati definiti dalla Delibera A.N.AC. n. 1309/2016 che riporta, per ogni istanza conclusa nel semestre di riferimento, la data di presentazione, la sintesi dell’oggetto, la presenza di eventuali controinteressati, l’esito della richiesta e la data della decisione”. Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana C.C. 9 marzo 2020. E' stato posto un quesito in materia di diritto di accesso esercitabile dai consiglieri comunali. Gruppo lavoro PUP Piano Urbano Parcheggi. Covid 25842 del 4/5/2020, comunicata a mezzo pec in pari data, con la quale è stato denegato l'accesso agli atti generalizzato su istanza dei ricorrenti; • della nota prot. 5, comma 1, del D.lgs. n.33/2013 – al fine di richiedere esclusivamente dati e documenti detenuti da Roma Capitale e ulteriori rispetto a quelli per i quali è prevista la pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’articolo 5-bis del D.lgs. Il diritto di accesso è escluso ad esempio per i … L’accesso agli atti è disciplinato dal Regolamento Comunale approvato con DCS n. 56/2017 e dalla L. 241/90 – D.P.R. Comune di Campagnano di Roma accesso agli atti - Urbanistica Il Comune di Campagnano di Roma - Titolare del trattamento, intende informare ai sensi della normativa nazionale applicabile e dell’art. var addy_textee7b32fdfb052d4524972982412d7f0c = 'protocollo.urbanistica' + '@' + 'pec' + '.' + 'comune' + '.' + 'roma' + '.' + 'it';document.getElementById('cloakee7b32fdfb052d4524972982412d7f0c').innerHTML += ''+addy_textee7b32fdfb052d4524972982412d7f0c+'<\/a>'; Modulo accesso urbanistica 2019_0.pdf Modulo accesso urbanistica 2019_0.odt Tipologia modulo: Urbanistica 2, 4) ma, in concreto ha reso di fatto possibile solo in parte l’esercizio di tale diritto . La legge urbanistica nazionale, quindi, riconosce un diritto di accesso agli elaborati progettuali solo mediante visione e non anche mediante estrazione di copia. - Municipio: Municipio VIII 1 gennaio 2021 Avviso urgente. Informazioni di servizio . La domanda può anche essere inviata per corrispondenza, allegando copia del documento di riconoscimento, ovvero tramite fax, posta elettronica ordinaria e posta elettronica certificata (Vai all’elenco caselle PEC Roma Capitale) – informalmente, mediante richiesta anche solo verbale presso l’Ufficio che detiene l’atto o l’informazione. Allegati: Modulo accesso Modulo accesso Sportello Unico per l'Edilizia - Ufficio Urbanistica Via Roma, 173 - 41017 Ravarino (Mo) tel. devono essere effettuate esclusivamente tramite l’apposita piattaforma "Scrivania del Professionista" accessibile a cittadini e … Accesso agli atti urbanistici Cosa è e a cosa serve Per poter accedere ed avere copia degli atti depositati presso l'Ufficio Tecnico Comunale deve essere compilato apposito modulo ai sensi della Legge 7 Agosto 1990 n. 241 e s.m.i.. Presso il Dipartimento P.A.U., la richiesta si presenta al protocollo generale, nelle giornate di apertura al pubblico, lunedì e giovedì, ore 8.30 – 12.30. Roma Capitale - Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica. Gianluigi Nocco Responsabile atto finale Arch. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per maggiori informazioni sulla differenza tra accesso agli atti formale e informale consultare la normativa di riferimento (L. 241/90 e s.m.i.) Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori. N 203 del 20.10.2003 LIMITI: 23 settembre 2020Sono da oggi disponibili on line gli aggiornamenti della Documentazione relativa ai due concorsi di progettazione banditi da Roma Capitale, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma e provincia, per la realizzazione del nuovo Polo civico Flaminio e del nuovo mercato San Giovanni di Dio. n. 184/2006 (f.to Pdf - Kb 92)Regolamento recante la disciplina sull'accesso ai documenti amministrativi, Decreto Legislativo 196/2003Codice in materia di protezione dei dati personali, Legge n° 15/2005Modifiche ed integrazioni alla legge 7 agosto 1990, n. 241, concernenti norme generali sull'azione amministrativa, Legge n° 190/2012 (f.to Pdf - Kb 182) Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione, Decreto Legislativo 33/2013Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, Decreto Legislativo 235/10 (f.to Pdf - Kb 838)Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante Codice dell’amministrazione digitale, a norma dell’articolo 33 della legge 18 giugno 2009, n. 69Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 8 del 7.03.2013 (f.to Pdf - Kb 776)Nuovo Statuto del Comune di Roma, Gli URP, nell'ambito della struttura di appartenenza:a. Promuovono e facilitano l'accesso degli appartenenti alla comunità cittadina, singoli e associati, alle informazioni e ai servizi del Comune di Roma, delle altre pubbliche amministrazioni e dei soggetti erogatori di servizi di pubblica utilità, anche attraverso il concorso alla realizzazione di servizi di accesso polifunzionale;b. Ricevono e gestiscono le richieste di accesso agli atti dell'Amministrazione e di partecipazione ai procedimenti amministrativi di cui alla legge 241/90;c. Promuovono e sostengono lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti e il miglioramento della qualità della vita urbana;d. Rilevano sistematicamente i bisogni ed il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati, anche attraverso la raccolta e la gestione dei reclami, delle segnalazioni e delle proposte dei cittadini, e collaborano per adeguare conseguentemente i fattori che determinano la qualità' delle prestazioni offerte;e. Contribuiscono, in collaborazione con gli altri Uffici, al coordinamento ed all'organizzazione dei flussi informativi all'interno e verso gli appartenenti alla comunità cittadina.(art.

Bassotto Nano Pelo Lungo, Il Giro Dei Mesi, Il Tesoro Di Spada, Perciatura Significato Treccani, Quando Inizia Pomeriggio 5 2020, Onorevoli Donne Forza Italia 1994, Ipercoop Cesena Negozi, Migliori Casinò Online Europei,